Agevolazioni ASL Fasce Deboli

Candi & Barezzi Ottici in Parma | Agevolazioni ASL Fasce Deboli

 

Forniture occhiali e ausili visivi con Agevolazioni ASL Fasce Deboli. Candi & Barezzi sono inseriti nell’elenco regionale dell’Emilia Romagna fornitori presidi per ipovedenti per i codici da 29.o2.oo1 a 29.85.o21 e 29 tutto e codice 201 tutto, bollettino n. 12 del 24 Marzo 1993 e modifiche successive.Pertanto gli aventi diritto possono chiedere alla propria ASL la prescrizione e richiesta di fornitura dei dispositivi visivi a carico dell’ASL.

Una volta ottenuta l’autorizzazione lenti a contatto, occhiali, ausili visivi, elettronici e tiflotecnici verranno da noi forniti senza costi aggiuntivi agli aventi diritto.

Forniture lenti a contatto, lenti sclerali o sclero-corneale con Agevolazioni ASL Fasce Deboli. La nostra azienda e’ inserita nell’elenco regionale diell’ Emila Romagna come fornitore di tutte le lenti a contatto, comprese le lenti sclerali per cheratocono (in possesso di cerificazione di patologia rara Cod. RF 0280), cheratoglobo, astigmatismo oltre le 8 diottrie corneali, iridectomie, nistagmo, miopie oltre le 25 diottrie, cicatrici corneali, pupilla decentrata, cheratiti bollose ed erpetiche.

Pertanto gli aventi diritto verificata l’assenza di controindicazioni da parte del medico oculista ASL e e dai nostri contattologi, possono chiedere alla propria ASL il nulla osta e richiesta di fornitura delle lenti sclerali il cui costo può essere a completo carico dell’ASL.

Una volta ottenuta l’autorizzazione le lenti sclerali verranno da noi forniti senza costi aggiuntivi. In questo riguardo l’ultimo nomenclatore protesico e le procedure di erogazioni di assistenza protesica pubblicate il 18/03/2017 che le Regioni dovrebbero recepire a breve.

SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi ad usufruire delle sottocitate Agevolazioni ASL Fasce Deboli nuclei famigliari di cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari che:

  • dimostrino di percepire un reddito personale annuo inferiore a €6.708 (allegare documentazione ISEE),
  • dimostrino di essere in difficoltà economica con reddito diminuto per perdita del lavoro totale o parziale, pesanti rate finanziarie di Equitalia, rate di mutuo casa da pagare,
  • siano stati riconosciuti invalidi civili, con invalidità non inferiore al 60% siano minori sotto tutela, in corso di affidamento o non siano segnalati da ONLUS o da Enti preposti all’assistenza degli anziani, dei senza tetto e di tutte quelle persone in stato di indigenza reale e dimostrabile.

La fornitura verrà effettuate solo ed esclusivamente in presenza del soggetto beneficiario e dopo aver prodotto i documenti che dimostrino la difficoltà economica.

AUSILI VISIVI

Per “ausilio visivo” si intende occhiale con montatura e lenti assemblate insieme secondo ricetta medica o in caso di presbiopia e miopia su nostra prescrizione.

Sono previsti fino a 4 modelli di montature da bambino, donna e uomo rispettivamente per montaggio di lenti graduate base suddivise in:

  • categoria a) Lenti fino a 4 diottrie di sfero con 2 diottrie di astigmatismo (lenti infrangibili 1.50 o cristallo 1.52 bianche)
  • categoria b) Lenti fino a 6 diottrie di sfero con 2 diottrie di astigmatismo (lenti infrangibili 1.50/1.55 o cristallo 1.52 o 1.6 bianche)
  • categoria c) Lenti dalle 6 fino alle 15 diottrie di sfero con 4 diottrie di astigmatismo (lenti in cristallo 1.6 o titanio 1.70 bianche)

Oltre queste tipologie di lenti base per richiesta o necessità di lenti a contatto o per occhiali con lenti speciali (Zeiss, Rodenstock, Essilor, Hoya ecc ecc) multifocali, antiriflesso, indurite, fotocromatiche, colorate o ad alto indice infrangibili od in cristallo, verrà applicato uno sconto del 40% sul prezzo di listino.

COSTI

Ai soggetti ammessi, per ogni ausilio visivo completo di lenti acquistato verrà praticata la tariffa agevolata di

  • categoria a) Euro 39,00
  • categoria b) Euro 44,00
  • categoria c) Euro 54,00

Sarà possibile l’acquisto di n. 2 ausili visivi per ogni soggetto per ogni anno solare.

PAGAMENTO

Andrà effettuato contestualmente con l’ordinazione degli ausili visivi. Verrà rilasciata ricevuta fiscale o su richiesta fattura valida per la detrazione fiscale.

Le succitate condizioni potranno essere modificate in qualsiasi momento in funzione delle variazioni del costo della vita e dei semilavorati alla produzione.

 

CHIAMA ORA OTTICA BAREZZI

CHIAMA ORA OTTICA CANDI

SCRIVICI UNA MAIL

× Chatta Ora su Whatsapp